Aura S.r.l.

Strumentazione all’avanguardia per bonifiche di ordigni bellici

Bonifica di ordigni esplosivi, edilizia generale e Georadar

IL NOSTRO PERSONALE

Per tutte le operazioni la nostra società si avvale di personale qualificato e con regolari iscrizioni

IL NOSTRO CODICE ETICO

Rispetto dell’ambiente, tutela della salute e sicurezza sul lavoro, rispetto delle leggi e regolamenti

LA NOSTRA MISSION

Il nostro obiettivo è quello di essere il vostro partner di riferimento per garantire soluzioni sicure

Indagini per la bonifica bellica

Aura S.r.l. svolge in sicurezza e con professionalità le attività di bonifica bellica grazie all’impiego di avanzati strumenti basati su onde elettromagnetiche che consentono l’esecuzione impeccabile di indagini magnetometriche del territorio. Si tratta di procedure essenziali che contribuiscono alla mappatura precisa di oggetti metallici nel suolo. Le indagini magnetometriche infatti identificano metalli non ferromagnetici come alluminio, piombo e ottone.

Strumentazioni all’avanguardia

Indagini Magnetometriche

Le indagini magnetometriche o pacometriche sono tra le principali procedure in caso di bonifica bellica. Si basano sull’utilizzo di strumenti digitali che individuano la presenza, la direzione e il diametro delle armature nel calcestruzzo. In particolare, questa strumentazione si serve dell’azione magnetica del ferro per localizzare le armature e rilevare eventuali anomalie attrattive. Le planimetrie risultanti vengono fornite in formato cartaceo e digitale per ulteriori analisi geofisiche o scavi mirati.

Bonifica bellica superficiale

Strumentazioni all’avanguardia

Indagini con Georadar

Le indagini con georadar sono estremamente precise e affidabili. Questa metodologia permette un’analisi non invasiva e non distruttiva di strutture sotterranee, manufatti sepolti e reperti archeologici. Le onde elettromagnetiche nel range di 100-2000 MHz forniscono risultati precisi attraverso sofisticati software integrati nel georadar, con una risoluzione che varia dai decimetri ai centimetri e un campo di analisi fino a dieci metri di profondità. Inoltre è possibile regolare, secondo esigenze, la frequenza delle onde elettromagnetiche consente per ottenere il miglior compromesso tra risoluzione e profondità nelle indagini georadar.

Lavori con georadar

Strumentazioni all’avanguardia

Indagini Geoelettriche

Per una bonifica bellica si rendono necessarie le indagini geoelettriche. Questa metodologia analizza la resistività del terreno attraverso il campo elettrico generato da corrente continua o alternata a bassa frequenza. Tale approccio fornisce dettagliate informazioni sulle caratteristiche geologiche e idrogeologiche del suolo. Aura S.r.l. utilizza queste indagini per condurre ricerche geologiche, individuare superfici stratigrafiche, esplorare risorse idriche, identificare aree contaminate e svolgere ricerche minerarie e archeologiche.

Indagini geoelettriche bonifica bellica
AURA S.r.l.

ALCUNI NUMERI DELLA NOSTRA SOCIETÀ

ANNI DI ESPERIENZA

Oltre 30 anni di esperienza nel settore della Bonifica da Ordigni Bellici e non solo in tutta Italia.

%

SODDISFAZIONE CLIENTI

I clienti ci scelgono per la professionalità e le competenze di settore che ci distinguono.

HOME | INDAGINI
COPYRIGHT
AURA S.r.l.

AURA S.r.l. - P.iva/CF 04745880619 - Sede Legale: Via Nazionale Appia, 258, Casagiove (Caserta) - Cap: 81022 - Capitale Sociale versato: € 10.000 - Numero  Rea: CE-351627 - Pec: aurabonifiche@pec.it.

La Aura s.r.l. non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, marchi e loghi appartengono ai rispettivi proprietari.

La società non è in stato di liquidazione, non è a socio unico e non è soggetta al coordinamento da parte di altri enti o società.